CPanel

Giustizia per tutti

  • Increase font size
  • Default font size
  • Decrease font size

DANNO DA VACANZA ROVINATA

|

DANNO DA VACANZA ROVINATA: LA TUTELA DEL TURISTA.
La normativa disciplinante il contratto di viaggio si rinviene a livello internazionale nella relativa Convenzione  del 1970, ratificata dall’Italia con la legge 1084/1977, che sancisce a carico dell’organizzatore del viaggio una vera e propria culpa in eligendo, laddove prevede che il tour operator è responsabile della buona esecuzione del contratto di viaggio, anche nei casi in cui gli obblighi derivanti dal predetto contratto debbano essere eseguiti da altri prestatori di servizi.
A nulla quindi vale il tentativo  del tour operator di scaricare sui soggetti terzi  prestatori di servizi  connessi – quali ad esempio alberghi, compagnie aeree, ecc. – la responsabilità degli spiacevoli episodi  subiti durante la villeggiatura dal turista.

Leggi tutto...
 

Bagagli Smarriti

 Bagagli Smarriti

La materia è disciplinata dalla Convenzione di Montrealwhere to buy nolvadex. Il vettore è sempre responsabile del danno derivante dalla distruzione, perdita o deterioramento dei bagagli. E’ inoltre responsabile del ritardo nella riconsegna senza alcun bisogno di prove da parte del passeggero danneggiato.

Leggi tutto...
 
Pagina 2 di 2
banavv

Newsletter

Ricevi gratuitamente i nostri articoli
Inserisci la tua email

Diritto di Famiglia

Diritto Civile

Diritto Civile

.

Diritto dei Consumatori

Diritto dei Consumatori

.

Diritto Penale

Diritto Penale

.

Sottoscrivi Feed

Abbonati Gratuitamente ai nostri Feed RSS


Aggiornati via email

Ricevi gratuitamente i nostri articoli
Inserisci la tua email